La Coruña si trova su una penisola rocciosa nell'angolo nord-occidentale della Spagna. È una comunità costiera, con bellissime spiagge, il faro funzionante più antico del mondo e molte cose da fare

La Coruña Spagna si trova nell’angolo nord-occidentale della Spagna, nella regione della Galizia. Una penisola rocciosa, è una sezione del paese spesso saltata dai turisti. In realtà, questa città ci ha trovato quando una famiglia ci ha offerto uno scambio di casa. A quanto pare, ci sono un sacco di cose da fare a La Coruna.

La città si chiama La Coruña in spagnolo, e A Coruña in Galiziano. Entrambe sono lingue ufficiali della regione e i nomi possono essere usati in modo intercambiabile.

Cose da fare a La Coruña: Spiagge

Abbiamo trascorso parte di quasi tutti i giorni delle nostre due settimane a La Coruña in spiaggia o passeggiando. Ci sono diverse belle spiagge a pochi minuti a piedi dalla nostra casa di scambio casa. Guardando la folla sulla spiaggia, mi sarei aspettato più persone nell’acqua, cioè fino a quando non mi sono bloccato nelle dita dei piedi e ho scoperto acqua molto fredda. Ci sono una varietà di spiagge, da quelle per famiglie a quelle per il surf. Molti hanno stazioni di bagnino.

Una delle tante spiagge della Spagna settentrionale
Una delle tante spiagge della Coruña lungo la baia di Orzán.

Cose da fare a La Coruña: Siti costieri

• Torre di Ercole (Torre de Hércules)

La Torre di Ercole è il faro funzionante più antico del mondo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. È anche il sito turistico numero uno a La C0ruña. Come molti visitatori, abbiamo scelto di salire i 234 gradini fino alla cima per godere di una vista panoramica molto ventosa della città. Torre de Hércules fu costruita nel 1 ° secolo dai Romani. Prende il nome da una leggenda che suggerisce che Ercole costruì la torre di pietra alta 59 metri per celebrare la sua vittoria sul gigante Gerione.

Hercules Tower, il faro funzionante più antico del mondo situato a La Coruna, Spagna
Hercules Tower è il faro funzionante più antico del mondo.
Godendo la vista dalla Torre di Ercole, il più antico faro di lavoro nel mondo, è una delle molte cose da fare a La Coruna, in Spagna
vista dalla Torre di Ercole, il più antico faro di lavoro nel mondo trova a La Coruna, Spagna

• Costiera Passerelle e le Opere d’arte

ci Siamo ritrovati a passeggiare lungo il Paso Maritimo in più di un’occasione. Questo lungomare pedonale costiero si estende per 9 km (5,6 miglia) dalle spiagge principali alla Torre de Hércules e attraverso il centro storico. Passa edifici moderni e storici, oltre a portare i visitatori all’acquario e al museo del corpo umano.

Una scultura di orologi giganti a La Coruna Spagna
Una delle mie sculture preferite a La Coruna

• La Coruña Marina

Alcuni degli edifici più unici si trovano lungo Avenida Marina e sono costruiti con balconi chiusi. Chiamati galerías, sono responsabili del soprannome di A Coruña della “Città di vetro”.

Marina a La Coruna Spagna con gli edifici balcone chiuso sullo sfondo
Costruito nel 19 ° secolo, le galerías lungo Avenida Marina sono uno stile architettonico con balconi chiusi.

Tour a piedi di La Coruña

Questa è una città fatta per camminare ed esplorare.

• Città sponsorizzato Tour della Città Vecchia (In spagnolo)

La città ha offerto tour della Città Vecchia durante la Fiera medievale. Mentre li commercializzavano come multilingue, eravamo gli unici anglofoni. All’inizio, la nostra guida parlava in spagnolo per un po’, e poi ci dava una spiegazione più breve in inglese. Mentre il tour progrediva, era quasi tutto in spagnolo. A un certo punto la nostra guida si rivolse a noi dicendo solo: “Ai miei anglofoni, non ti preoccupare, non ti ho dimenticato.”

Consiglio questo tour solo a persone che capiscono lo spagnolo.

• Tour di gruppo delle città vecchie e nuove in inglese da Get Your Guide

Questo tour a piedi di due ore inizia in Piazza Maria Pita e copre i siti chiave della città, tra cui la Città vecchia e i mercati locali. Il tour è disponibile in più orari di inizio, in inglese o spagnolo.

⇒ Clicca qui per verificare la disponibilità e i prezzi di A Coruña: Tour della città vecchia e nuova

Siti storici a La Coruña

• Municipio

Il Municipio si trova in Plaza de María Pita. All’interno del Municipio si trovano un interessante museo dell’orologio, alcune enormi opere d’arte a mosaico e alcune imponenti vetrate. La piazza stessa prende il nome dall’eroe nazionale María Pita. Ha impedito un “invasione Britsh nel 16 ° secolo, quando ha ucciso un soldato britannico e ha incoraggiato un contrattacco contro un” invasione britannica imminente. La sua statua si erge in primo piano nella piazza.

Municipio in Plaza Maria Pita a La Coruna, Spagna
All’interno dell’edificio del Municipio si trova un interessante museo dell’orologio.

• Castillo de San Anton

Il castello e il forte di San Anton si trovano sul bordo dell’acqua. Tecnicamente, è un’isola a sé stante che è stata attaccata alla terraferma. Oggi è un museo archeologico con un’enorme cisterna sottostante.

Castillo de San Anton nel nord della Spagna
Castello di San Anton e Forte dall’esterno.

Cose da fare a La Coruña: Musei

• Planetario e Museo della Scienza

Come tanti luoghi a La Coruna, molto poco era in inglese. Tuttavia, con un gran numero di mostre interattive, e il nostro miglioramento quotidiano spagnolo, siamo stati in grado di godere la giornata. Lo spettacolo planetario era più facile da seguire, in quanto era per lo più visivo.

Per le ragazze, il momento clou era la schiusa dei pulcini. C’erano diverse uova e pulcini nell’incubatrice. Abbiamo avuto tempismo perfetto per un pulcino come aveva rotto attraverso il guscio ed era pronto a venire fuori nel mondo.

Pulcini da cova a Casa de las Ciencias: Planetario e Museo della Scienza di La Coruna.
Guardare questi pulcini schiudersi era uno dei punti salienti del Planetario e del Museo della Scienza.

• Museo Militare

Il museo ci porta attraverso l’interessante storia militare di La Coruña. Meglio di tutti, è libero di entrare.

Museo Militare di A Coruna Spagna
Museo Histórico Militar de Coruña.

• Domus-Un Museo del Corpo Umano

Affascinante, ma soprattutto in spagnolo, questo è il primo museo al mondo interamente dedicato alla specie umana. Dalla nostra evoluzione alle nostre cellule, il museo del corpo umano esplora ciò che ci rende tutti uguali o diversi.

Statua fuori dal Museo del Corpo Umano in Spagna
Questa statua si trova fuori dal Museo del Corpo Umano.

• Acquario Finisterrae

La colonia di foche è uno dei punti salienti di questo acquario. Con un focus locale, Finisterrae Aquarium è un po ‘ diverso rispetto ad altri siamo stati in tutto il mondo.

• Museo Picasso

Il Museo Picasso si trova nella casa reale in cui Pablo Picasso e la sua famiglia vissero a partire dal 1891. Ha trascorso 4 anni della sua infanzia in Una Coruna.

Altre cose divertenti da fare a La Coruña

• Plaza del Humor

Come suggerisce il nome, questo è un posto divertente. Una piccola piazza con intagli a terra di vecchi cartoni animati come Pedro e Pablo (Fred Flinstone e Barney Rubble), la Pantera Rosa, o artisti come William Shakespear o Bernard Shaw.

Plaza del Humor a La Coruna Spagna
Plaza del Humor

• Monte de San Pedro

San Pedro hill è un altro posto per ottenere una vista favolosa, e il modo migliore per arrivare qui è in un enorme funicolare di vetro sferica. Si può godere la vista tutta la strada dal basso verso l’alto in questo ascensore panoramico.

Guardare l'ascensore panoramico dalla collina di San Pedro è una delle tante cose interessanti da fare a La Coruna in Spagna
Guardare l’Ascensor panorámico (ascensore panoramico) dalla collina di San Pedro.

• Passeggiata attraverso il centro storico

Abbiamo camminato attraverso il centro storico ammirando molte delle chiese.

Chiesa di San Jorge a La Coruna Spagna
Chiesa di San Jorge.
esiaesiade Santiago Apostol a La Coruna Spagna
Costruita nel 12 ° secolo, Iesia de Santiago Apostol è la chiesa più antica di La Coruña.

• Andare su un viaggio su strada

Siamo andati su due viaggi su strada che vi consigliamo.

• Santiago de Compostela – Questa è probabilmente la città più visitata della regione della Galizia. È la destinazione del Cammino di Santiago, oltre ad essere il luogo di sepoltura riportato dell’apostolo biblico San Giacomo.
    Leggi il prossimo: Santiago de Compostela su St. James Day
  • Lugo, Spagna-Un’altra città romana piena di storia.
    Leggi il prossimo: Lugo Spagna: la città con l’unico muro romano intatto al mondo

Fiere e festival di strada

Una Coruna è il posto dove stare in estate se sei un fan dei festival. Ce n’è uno quasi ogni fine settimana. Di seguito sono riportate le foto di due dei festival a cui abbiamo partecipato durante le nostre due settimane in questa parte del mondo.

⇒ Clicca qui per una lista dei festival a La Coruña

• Fiera medievale nel centro storico

Gli edifici medievali che circondano le bancarelle e le attività aggiunte al divertimento di questa fiera medievale. È una fiera medievale che consiglio vivamente se siete in città mentre è in corso.

Oche in testa ad una fiera medievale a Sain
Chi può resistere a questo?

• Regional Foods Fair

Ci siamo imbattuti in un festival mentre stavamo camminando lungo il lungomare di La Coruna. Mentre la mia capacità di conversazione in “spagnolo” è certamente accettabile, la mia capacità di parlare ovunque nella regione della Galizia è inesistente, motivo per cui non ho mai imparato il nome di questo festival di agosto. Ogni stand ha offerto un cibo diverso e abbiamo scelto di provare il polpo, una delizia locale.

preparata octoopus a una fiera di strada in Spagna

Mangiare il polpo alla fiera in La Coruna, Spagna

Come Arrivare a La Coruña

• Noleggiare un’auto e self-drive

Abbiamo avuto un auto in Spagna come parte dello scambio patto che abbiamo fatto con un’altra famiglia. Se non avessimo avuto la macchina, avremmo affittato una macchina con RentalCars.com. Abbiamo avuto buone esperienze con loro in altre parti del mondo. Essi offrono auto da una varietà di rivenditori locali, e fino ad oggi, abbiamo sempre pagato meno o lo stesso di andare direttamente. È il servizio clienti con RentalCars che ci fa tornare quando abbiamo bisogno di un veicolo.

⇒ Clicca qui per verificare la disponibilità e i prezzi delle auto a noleggio

• Arrivo in nave da crociera

Abbiamo trascorso due settimane a La Coruña. Se arrivassimo via nave e non intendessimo passare molto tempo nella regione, penso che saremmo andati direttamente a Santiago de Compostela per un’escursione. Siamo appassionati di prenotare escursioni in modo indipendente, in quanto generalmente abbiamo gruppi più piccoli ad un prezzo inferiore rispetto a noi se andiamo con l’escursione della nave.

**Santiago de Compostela è una destinazione top tra i passeggeri delle navi da crociera. Se preferisci un tour privato all’escursione fornita dalla tua linea di crociera, controlla questa opzione da Viator, una società di TripAdvisor.

⇒ Clicca qui per verificare la disponibilità di un tour privato di Santiago de Compostela da A Coruña

• Visita come parte di un tour più ampio

• Prendi uno dei tanti voli per La Coruna

C’è un aeroporto molto trafficato in città, che offre voli da più compagnie aeree. Usiamo sempre l’applicazione Skyscanner per trovare l’opzione, quindi confrontare i prezzi lì e direttamente con i siti delle compagnie aeree.

Dove alloggiare a La Coruña

• Hotel a La Coruna

Abbiamo soggiornato in una casa privata, ma al ritorno abbiamo intenzione di soggiornare presso Hesperia A Coruña Finisterre, un alloggio di lusso nel cuore di La Coruna. Viste favolose, letti confortevoli, ottima posizione e colazione estesa sono tutti entusiasti nelle recensioni. Sembra il posto dove stare in questa città.

⇒ Clicca qui per verificare la disponibilità di Hesperia A Coruña Finisterra

• Home Swap

Home exchange è un ottimo modo per risparmiare denaro durante il viaggio e avere qualcuno che si prende cura della tua casa mentre sei lontano. L’idea è quella di scambiare casa (e talvolta anche auto) con un’altra famiglia di tua scelta. Lo abbiamo fatto con successo più volte, ed è ciò che ci ha portato a La Coruña in primo luogo. È uno dei due che abbiamo completato in Spagna; il nostro altro scambio di casa era in Costa Brava.

⇒ Clicca qui per controllare Love Home Swap e ottenere una prova gratuita di due settimane

Informazioni pratiche su come visitare La Coruña

• Se si arriva in nave da crociera per un giorno o venire per due settimane come abbiamo fatto, assicuratevi di trascorrere un po ‘ di tempo a piedi sul Paso Maritimo.
  • Indossa una muta se hai intenzione di fare surf in una delle spiagge di A Coruna.
  • A piedi fino alla cima della Torre di Ercole. I biglietti a tempo sono venduti per limitare il numero di persone all’interno alla volta. Arrivare presto, se possibile, per una coda più breve, e per non perdere la giornata.
  • Se andate in Castillo de San Anton, assicuratevi di scendere le scale per vedere la cisterna.
  • La cosa più insolita che abbiamo visto a La Coruna è uno “sport” chiamato Jugger. È uno di quelli deve vedere per credere tipo di attività. Check it out here: Jugger-A Medieval Rugby Game We Watched in Spain

Si prega di Condividere

Se ti è piaciuto questo articolo sulle cose da fare a La Coruña, si prega di condividere sui social media, tra cui Pinterest.

Cosa farai prima a La Coruña?

La condivisione è la cura